Corso di Cinema4D+Vray a Milano: 4 > 9 marzo 2013 - iscrizioni aperte

2 commenti:
 

Iscrizioni aperte alla seconda edizione milanese del corso Cinema4D+Vray: Modellazione 3D e Rendering fotorealistico in Architettura e Design che si svolgerà a Milano dal 4 al 9 marzo 2013, presso The Hub (in via Paolo Sarpi 8). A tutti gli iscritti sarà rilasciato un ATTESTATO NEMETSCHEK valido anche per l'acquisizione di crediti formativi.





ARCHVIZ6DAYSFULL-IMMERSION

Un corso ideato per trasmettere ai partecipanti un messaggio preciso: il realismo è una parte importante della nostra ricerca, ma il realismo non è tutto, e se rimane il nostro principale e unico obiettivo non ci porta da nessuna parte.

Con il termine ARCHVIZ (abbreviazione di Architectural Visualization) si indica un'immagine generata al computer dedicata al mondo dell'architettura. Un'immagine di questo tipo deve raccontare un progetto, descriverne la forma e la struttura senza deformazioni prospettiche, rappresentarlo con una corretta esposizione, ma soprattutto... deve emozionare. E quest'emozione non è una conseguenza automatica dell'approccio fotografico, o dell'applicazione metodica delle regole della fotografia.



Più spazio alla pratica



Oltre alle esercitazioni giornaliere, la principale novità a partire da questa edizione è il LABORATORIO FINALE di 8 ore durante il quale sarà possibile esercitare ulteriormente le proprie abilità acquisite nei giorni di corso e condividere con il gruppo di lavoro e con i docenti le proprie problematiche individuali, per trovarne insieme le soluzioni.



Location

Il corso si svolgerà presso The HUB, in via Paolo Sarpi 8, raggiungibile con diversi tram e a pochi minuti a piedi dalla stazione P.ta Garibaldi e dalle fermate della metropolitana Garibaldi e Moscova.




Attestato Nemetschek + CFU + Sconto del 15%

Studenti universitari (di qualsiasi Facoltà e qualsiasi Ateneo) o iscritti ad un Istituto di Formazione o ad un Master, hanno diritto come di consueto ad uno sconto del 15% sulla quota di iscrizione e l'Attestato NEMETSCHEK rilasciato alla fine del corso è valido per l’acquisizione di 2 CFU (Crediti Formativi Universitari).

La procedura per il riconoscimento dei CFU varia da Ateneo ad Ateneo.
Per saperne di più, chiedi maggiori informazioni alla tua segreteria didattica.



Posti disponibili: 0/12
Costo di iscrizione 760 € + IVA

→ ISCRIVITI

Per tutte le info sul corso visita angeloferretti.com/corso
oppure invia una mail a info@angeloferretti.com.




2 commenti:

  1. Perdonami, non ti sembra scorretto usare come immagine per la locandina il render fatto da un'altra persona (ancor più straniera e pubblicizzata in altri siti, es http://www.ronenbekerman.com/diego-querol-sanguesas-the-japanese-visuals/) ??

    RispondiElimina
  2. Prima di utilizzare le immagini che inserisco nelle locandine dei miei corsi chiedo sempre l'autorizzazione agli autori garantendo credits e copyright, in questo caso Diego Querol ha acconsentito con entusiasmo e mi ha inviato anche le immagini ad alta risoluzione per la stampa. Stessa cosa hanno fatto Pawel Podwojewski e Lasse Rode per le edizioni precedenti.
    Scelgo di usare immagini di grandi artisti perché non sono i soliti rendering commerciali, possono essere fonti di ispirazione fuori dal comune e incarnano bene la filosofia del corso: dimostrano quanto creare un proprio stile di comunicazione sia più importante della ricerca ossessiva del realismo e possa spingerci verso livelli molto alti.
    Le immagini di tutti questi artisti (insieme a molti altri), vengono mostrate costantemente durante il corso e analizzate in profondità, per estrarne un metodo, un percorso di ricerca seguito dell'autore, che può essere codificato e messo in pratica nei propri progetti e durante il laboratorio finale.
    Angelo

    RispondiElimina

 
© 2024 LUCYDREAMS - Tutti i diritti riservati - P.IVA 13151341008 | Template Designed by Main-Blogger.