Corso di Cinema 4D + Vray: le basi

Cinema4D - Le basi

L'Archviz 6Days Full-immersion è un corso concentrato soprattutto sull'apprendimento di tutte le nozioni necessarie a raggiungere un livello superiore di qualità nei propri rendering con Vray, ma Cinema4D è il software principale all'interno del quale ci muoveremo ed è quindi importante acquisire una dimestichezza sufficiente per navigare liberamente nello spazio di lavoro in maniera fluida e veloce.

Non importa se siete degli utenti esperti o se non ne avete mai visto nemmeno l'interfaccia, le prime lezioni sono necessariamente dedicate alle basi di Cinema4D: interfaccia, preferenze, spazio di lavoro, navigazione nello spazio 3D e comandi principali. Quindi si parte proprio dall'ABC. Se siete degli utenti più esperti non preoccupatevi: anche durante le prime lezioni scoprirete tips, suggerimenti e scorciatoie per velocizzare e riordinare il vostro flusso di lavoro, come un vero professionista.

Cinema4D, prodotto da Maxon Computer GMBH e Nemetschek, è stato sviluppato da menti creative e concepito per il mondo del Cinema e degli effetti visivi, e per questo vanta strumenti di navigazione nello spazio e un'interfaccia utente tra le più intuitive e semplici attualmente in circolazione. Imparare a muoversi nello spazio con fluidità è facile, ed è importante per la fase di posizionamento delle camere, durante la quale è necessario esplorare il modello con semplicità, senza impazzire.

La grande community italiana di utenti di Cinema4D, in costante crescita, è la dimostrazione vivente di quanto l'uso di questo software sia facile da apprendere rispetto ad altri più tecnici, soprattutto se si sceglie un percorso da autodidatta. Questo non significa che sia un software per principianti: Cinema4D è un programma potentissimo. Ciò che ha di diverso dagli altri è la grande facilità di utilizzo anche per utenti meno esperti.

Galleria dei corsisti

Per i Corsisti, realizzare le immagini pubblicate nella gallery è stato possibile anche grazie alla grande semplicità di utilizzo di Cinema4D e alla incredibile potenza e velocità di VrayforC4D, che ha permesso anche ad utenti che non avevano mai visto in vita loro le interfacce dei due software di produrre immagini eccezionali, in alcuni casi dopo soli 6 giorni di esercizio.




Prova a leggere anche:




Il corso ARCHVIZ6DAYS Full-immersion è attivo nelle città di Roma e Milano, e presto anche a Firenze. Per tutte le info e per conoscere le date della prossima edizione, consulta il sito ufficiale: http://www.angeloferretti.com/corso





Nessun commento:

Posta un commento

 
© 2024 LUCYDREAMS - Tutti i diritti riservati - P.IVA 13151341008 | Template Designed by Main-Blogger.